Accatastamento

ACCATASTAMENTI

Il nostro ufficio fornisce assistenza e mette a disposizione le proprie competenze professionali per la redazione dell’accatastamento per nuova costruzione e/o costituzione dei fabbricati di qualsiasi tipo (abitazione, condomini, negozi, uffici, bar, locali commerciali, fabbricati rurali etc.).

Forniamo anche la nostra collaborazione ad Ingegneri, Architetti, Geometri, ecc.

Chi deve redigere l’Accatastamento per nuova costruzione?

Il servizio è indirizzato ai proprietari immobiliari che, o non hanno mai denunciato la propria unità immobiliare presso l’ufficio catastale o hanno appena finito i lavori di nuova costruzione. Negli accatastamenti per nuova costruzione rientrano anche i fabbricati ex rurali e/o fabbricati promiscuoi.

Si rende noto che, i fabbricati di nuova costruzione, dovranno essere dichiarati all’Ufficio del Catasto, per mezzo di accatastamento nuova costruzione e/o variazione entro il giorno trentesimo successivo a quello in cui sono divenuti utilizzabili (come da circolare n. 3/2006 dell’Agenzia del Territorio).

Entro tale termine dovranno essere presentate anche le variazioni d’immobili che si presentano in situazioni di fatto non più conforme con i classamenti catastali dopo di intervenute variazioni edilizie, come ad es cambio di destinazione d’uso, risanamento conservativo, ampliamento, ristrutturazione edilizia, etc. La data di riferimento ai fini di tale costrizione è quella da cui gli immobili sono servibili all’uso, questo significa quindi che alla denuncia al Catasto conta il reale utilizzo e non ha importanza l’agibilità o l’ultimazione dei lavori.

Nel caso volesse contattarci per un preventivo gratuito o semplicemente per avere informazioni senza impegno, è sufficiente compilare il seguente modulo, La ricontatteremo al più presto:

nome (richiesto)

cognome (richiesto)

email (richiesto)

numero di telefono

Oggetto

messaggio (richiesto)

(richiesto)
Autorizzo, ai sensi del D. LGS. 196/2003 il trattamento dei miei dati personali*

*scarica INFORMATIVA SULLA PRIVACY