Amministrazioni Condominiali

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

Lo Studio Tecnico dei fratelli Loddo si è posta il fine di creare una struttura professionale in grado di poter gestire il Vostro Condominio, di qualsiasi dimensione o natura esso sia, dal più piccolo al più grande, nel modo più professionale e completo possibile.

Noi siamo del parere che al giorno d’oggi i condòmini devono poter vedere, nella figura dell’amministratore, una molteplicità di competenze che si estendano non solo ai già innumerevoli adempimenti fiscali e alle responsabilità a cui fino ad oggi doveva rispondere il cosiddetto “Amministratore classico”, quali ad esempio i quadri AC, le dichiarazioni fiscali, i sostituti d’imposta e le relative ritenute d’acconto del 20% o del 4%, le responsabilità civili e penali derivanti dalla mancata conoscenza delle normative o dal far eseguire un “lavoretto” di poco conto a personale non in regola e/o non fatturandolo e/o magari farlo eseguire in “luoghi di lavoro” pericolosi.

Il Condominio è prima di tutto un fabbricato e chi più di un Ingegnere ed un Geometra, regolarmente iscritti ai rispettivi Albi e Collegi di appartenenza, possono avere l’esperienza giusta per amministrarlo e offrirvi un surplus che un altro amministratore non è in grado di fornirvi se non tramite consulenze esterne (troppo spesso molto costose)?

I nostri condòmini potranno fare riferimento a noi non solo per l’amministrazione del loro Condominio, ma anche per le innumerevoli questioni ad esso legate, come ad esempio:

  • Gli impianti (idrico, elettrico, termico, di automazione, di videosorveglianza, etc)
  • I problemi che presenta il fabbricato (infiltrazioni, danni strutturali, risparmio energetico, manutenzioni ordinarie e straordinarie, ristrutturazioni, etc)

Potendo Voi garantire su un’unico soggetto di riferimento, sarete in grado di abbattere sia i tempi che i costi di gestione del Condominio.

Per garantire la massima professionalità ci siamo inoltre iscritti all’A.N.AMM.I. (Associazione Nazional-europea AMMinistratori di Immobili), unica associazione di categoria che può vantare l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

Questa certificazione, conseguita in seguito ad un corso di specializzazione e ad un esame di idoneità, garantisce il costante aggiornamento professionale ed il rispetto di un codice deontologico di categoria, sinonimo di trasparenza e professionalità.

L’amministratore, secondo la nostra logica, deve essere la persona di riferimento per ogni questione ed in particolare deve poter:

  • elaborare la contabilità del condominio in maniera professionale e completa;
  • rispondere alle telefonate dei condòmini e di chiunque altro;
  • controllare i fornitori ed i relativi lavori sia ordinari che straordinari;
  • esaudire ogni richiesta del singolo condòmino;
  • essere a conoscenza di tutto ciò che è inerente agli impianti (idraulici, elettrici, termici, di climatizzazione, di automazione, etc)
  • sapere se un comportamento è vietato o meno;
  • sapere cosa dispone la normativa di riferimento in merito ai più svariati settori;
  • tenersi aggiornato professionalmente;
  • conoscere la giurisprudenza in materia condominiale e non solo;
  • eseguire soprallughi periodici sul posto per visionare e risolvere i problemi in essere;
  • Cercare di risolvere i problemi che si vengono a creare non solo durante le assemblee condominiali ma durante tutti i giorni dell’anno.

Disponiamo, inoltre, di una sala ad uso gratuito, di circa 20 posti a sedere, dove poter svolgere le assemblee di condominio.

Si garantisce, l’uso dei fornitori storici del condominio o, se non soddisfatti, la ricerca di fornitori che offrano il miglior rapporto prezzo/qualità.

Chiedeteci un preventivo senza impegno!