Tutti i documenti da noi rilasciati hanno valore legale.

La Planimetria Catastale (detta anche Visura Planimetrica) è semplicemente la pianta dell'unità immobiliare, in essa è quindi indicata la suddivisione interna dei diversi locali: ingresso, cucina, soggiorno, bagno, camere, disimpegni, oltre le eventuali pertinenze legate all’immobile come ad esempio: giardino, cantina, ecc…

E' richiesta per:

-- Atti di compravendita e donazione (insieme alla Visura per immobile e alla Certificazione energetica);

-- contratti di locazione (insieme alla Certificazione energetica)

E’ molto importante che tale documento sia conforme allo stato dei luoghi, ovvero il disegno ricalchi esattamente la disposizione interna dei vari ambienti. Infatti dal luglio 2010 è in vigore la legge sulla conformità catastale per cui ogni immobile sottoposto a compravendità deve soddisfare questo requisito. Nel caso in cui quindi venisse a mancare questo documeto o fosse diverso dallo stato di fatto, ci rendiamo disponibili per aggiornare la Vostra planimetria in tempi brevissimi e con costi limitati tramite il servizio di variazione catastale.

Per questioni di privacy, possiamo richiedere all'Agenzia del Territorio, la Planimetria Catastale solo tramite una Vostra delega. Per potercela inviare dovete scaricare questo documento in pdf

DELEGA ACCESSO PLANIMETRIE

compilarlo nei campi editabili e firmarlo, quindi spedircelo, insieme alla copia del Vostro documento d'identità, via Fax al numero 070/3110520 o per email cliccando qui: INVIACI UN'EMAIL (l'invio della planimetria potrà essere eseguito solo la ricezione di questa documentazione).

Il servizio non è disponibile per le Province di Trento e Bolzano.

Le verrà recapitata nella Vostra email entro 24 ore (se si ordina venerdi, la consegna avverrà entro lunedi). E' anche possibile acquistarla presentandovi direttamente in uno dei nostri UFFICI.

Per acquistare online una Planimetria Catastale, è sufficiente compilare il modulo qui in basso, cliccare su Invia ed in seguito sul pulsante buy Now (Paga adesso) per procedere al pagamento.

DATI DEL RICHIEDENTE:

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Codice Fiscale (richiesto per la fatturazione)

Indirizzo di residenza (richiesto per la fatturazione)

Email (richiesto)

Numero di telefono

DATI IMMOBILE:

Provincia (richiesto)

Comune (richiesto)

COORDINATE CATASTALI:

Sezione urbana (se presente)

Foglio (richiesto)

Numero di Mappale o Particella (richiesto)

Eventuale numero di subalterno (soltanto uno per richiesta)

Eventuali Note

(richiesto)
Autorizzo, ai sensi del D. LGS. 196/2003 il trattamento dei miei dati personali*

*scarica INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Prezzo: 10,00 €